Giulia Sattanino



Giulia Sattanino (Cassazionista)- Titolare
Nata ad Asti il 7 dicembre 1975.
Dall'anno 2013 è associata dello Studio con cui collabora stabilmente dall'anno 2005. 
Si occupa principalmente di diritto penale, con maturata esperienza nelle tutela degli interessi risarcitori, nella colpa medica, infortuni sui luoghi di lavoro e malattie professionali.
Ricopre il ruolo di Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. n. 231/01 e cura le valutazioni sulla sicurezza in materia antinfortunistica, con particolare riguardo al settore dell’assistenza sanitaria e della piccola e media impresa.
Gestisce inoltre le cause relative a giustizia sportiva, violenze, abusi, stalking, truffe commerciali ed informatiche, diritto penale dell'economia e penale commerciale, diritto penale minorile.
Durante l'anno accademico 2010/2011 è stata Titolare della Cattedra di ‘Diritto Privato e Amministrativo dello Sport’ presso la Facoltà di Scienze Motorie-SUISM di Torino.
Ha partecipato a numerosi convegni, pure nelle vesti di relatrice, in materia di diritto penale sportivo, diritto penale sanitario e diritto penale della persona (audizione protetta, e tutela delle fasce deboli).
Ha superato l'esame di abilitazione professione nel corso della sessione 2003/2004 ottenendo il titolo di Toga d'Oro.
Ha svolto la pratica professionale nel settore del diritto penale presso lo Studio Legale Gianaria Mittone Ronfani di Torino.
Si è laureata in Giurisprudenza nell’a.a. 2000 (con tesi in diritto penale commerciale “Il ricorso abusivo al credito” con la Prof. A. Rossi Vannini ed il Prof. G. Marini).

Per fissare un appuntamento con lo Studio Bonatti - Sattanino, contattatelo tramite email
Contatti
Share by: