Umberto Monterin

Iscritto all’Albo degli Avvocati Aosta, Umberto Monterin, fino al 2008, ha ricoperto incarichi di legale interno in aziende medio-grandi conosciute a livello nazionale ed internazionale.
Il ruolo comportava attività di consulenza ai vertici aziendali ed alle diverse aree aziendali per assicurare la legalità di iniziative e progetti.
Curava la redazione dei contratti aziendali Italia ed estero (compravendita, appalto, locazione, sponsorizzazione, agenzia, pubblicità, spettacolo, affitto azienda, licenza, distribuzione, società) o la revisione di quelli proposti dai fornitori.
In collaborazione con i legali esterni gestiva il contenzioso commerciale, amministrativo e di lavoro.
In qualità di Segretario del Consiglio di Amministrazione curava la verbalizzazione delle sedute di CDA e di Assemblea per le quali predisponeva la documentazione.
Dal 2009 collabora con lo Studio Vinai nelle materie di cui sopra.
Incarichi ricoperti: Segretario del Consiglio di Amministrazione, Componente del Comitato di Controllo Interno, Delegato Antiriciclaggio, Consigliere del Fondo di Previdenza, Vice Presidente della Cassa Assistenza, Cultore della materia presso la Cattedra di Diritto Privato dell’Università della Valle d’Aosta.