Andria Giulia Corneli

Nata a Domodossola, il 13 Maggio 1979.
Dal 2011 collabora con lo studio legale associato Bonatti Sattanino, occupandosi di danno alla persona nelle sue tre principali esplicazioni: responsabilità medica, r.c. auto e infortuni sul lavoro. Si occupa altresì della materia contrattuale, nonché del diritto commerciale e dell’impresa.
Gestisce gli aspetti processuali in ambito civile e le fasi della media-conciliazione, negoziazione assistita ed arbitrati al fine di tentare il componimento bonario delle vertenze nelle materie per le quali sono state previste dalla legge procedure alternative all’iter giudiziale.
In possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese, nell’anno 2006-2007 si è specializzata sulle tematiche della responsabilità penale delle persone giuridiche, conseguendo un LL.M presso l’United Nations Interregional Crime and Research Institute (UNICRI).

Dopo il conseguimento del titolo di avvocato, nell’ottobre 2007, ha collaborato con lo studio legale Ambrosio & Commodo di Torino, occupandosi di diritto commerciale e dell’impresa, contrattualistica, recupero crediti.
Ha collaborato con il centro UNESCO di Torino e ha svolto la pratica professionale nel settore del diritto penale presso lo Studio Legale Catalano Penalisti Associati.
Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza di Torino, conseguendo la laurea nel 2003 con tesi in diritto penale dal titolo “La corruzione nel sistema penale italiano ed internazionale”.